Seguici anche su:  

DeAJunior

DeAJunior ti invita al festival Segni d'infanzia


Il 28 ottobre parte a Mantova la XII edizione di Segni d’Infanzia, festival internazionale dedicato al teatro e allo spettacolo e pensato per gli spettatori dai 18 mesi in su. Alla base dell’iniziativa c’è la convinzione che sia possibile proporre ai bambini una proposta artistica di ottimo livello, che offra loro – insieme alla giusta dose di divertimento – tanti stimoli sensoriali, emotivi e creativi da rielaborare con quella genialità spontanea di cui solo i bambini sono capaci.

Anche quest’anno tra i sostenitori del festival c’è DeAJunior, che invita i suoi telespettatori – piccoli e grandi – a prendere parte agli eventi in programma insieme a tutta la famiglia. Per conoscere le location e gli orari di tutti gli eventi in programma e rimanere aggiornato in tempo reale sull’iniziativa, è possibile scaricare l'APP gratuita "festival SEGNI" sul proprio smartphone. L’applicazione mobile è disponibile su App Store e Google Play per i device iOS e Android, mentre per tutti gli altri dispositivi è possibile utilizzarla in versione Web App all’indirizzo www.segnidinfanzia.org/app/.

La XII edizione sarà la più lunga mai registrata: dal 28 ottobre al 5 novembre si susseguiranno 9 giorni fitti di spettacoli teatrali, laboratori, proiezioni cinematografiche, momenti di confronto ed eventi speciali adatti a bambini e ragazzi di tutte le età. 300 gli eventi previsti, con una contaminazione unica fra le arti e tante collaborazioni importanti, come quelle con Paolo Rumiz, gli artisti del Cracking Art, Roberto Bonati del ParmaJazz Frontiere Festival, e ancora quella con Nordic Film Fest e il Trento Film Festival.

E per i più piccoli c’è anche un contest tutto da colorare che mette al centro l’animale simbolo dell’edizione di quest’anno: la lenta ma tenace chiocciola, disegnata dalla cantante Giorgia. Con l’operazione COLORA L’ANIMALE i bambini saranno chiamati a esprimere tutta la loro fantasia e creatività proprio reinventando e colorando l’animale simbolo della XII edizione e inviare i loro elaborati fino al 20 ottobre a una giuria di esperti incaricata di scegliere le opere più belle (per info e regolamento sul concorso visita la pagina http://www.segnidinfanzia.org/it/festival/animale-simbolo).

Per prenotare e acquistare i biglietti è possibile recarsi presso la Biglietteria del Palazzo Castiglioni in Piazza Sordello 12 a Mantova, presso i punti vendita del circuito Vivaticket, o ancora online sul sito www.vivaticket.it.