Seguici anche su:  

DeAJunior

BingoBombo: la nuova enciclopedia per conoscere gli alberi!


Dal 19 al 25 aprile su DeAJunior festeggeremo la "Giornata della Terra" con tantissimi appuntamenti dedicati a tutti i nostri amici animali e a scoprire il meraviglioso mondo della Natura!
A darci un piccolo aiuto ci sarà anche la nuova enciclopedia botanica "BingoBombo", che insegnerà ai bambini a conoscere meglio il mondo vegetale!
A raccontarci tutte le caratteristiche dei nostri amici alberi, sarà il simpatico Bombo, uno degli insetti impollinatori più importanti e utili per l'essere umano e l'ecosistema. Tutti gli alberi e i fiori necessitano infatti del preziosissimo aiuto dei Bombo per essere impollinati e produrre i frutti e i germogli.

In ogni piccola clip, il simpatico bombo Bingo insegnerà ai bambini a conoscere meglio ed ad amare i tanti e meravigliosi alberi del nostro Paese. Con BingoBombo, scopriremo che ogni albero ha la sua personalità, basata sulle sue caratteristiche, come la forma delle foglie o il luogo dove vive e cresce. Non mancheranno curiosità e cenni storici su ogni albero.

Pronti a scoprire il meraviglioso mondo degli alberi? BingoBombo vi aspetta dal 19 al 25 aprile alle 15.50 su DeAJunior!